LA PRIMA STELLA - THE FIRST STAR

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO – ASSOCIATION OF VOLUNTARY WORKERS

centro sherp kenia

centro sherp kenia

centro sherp kenia

centro sherp kenia

centro sherp kenia


clicca sulle fotografie per ingrandire

17 marzo 2009
AIUTO PER I BAMBINI DELL'ASSOCIAZIONE SHERP
Preparazione della missione d'aiuto in Kenya
La Prima Stella desidera comunicare che interviene per sostenere il centro Sherp (Samburu Handicapped Education and Reha-bilitation Programme," programma istruzione e riabilitazione di disabili Samburu") di Maralal del Kenya, oggetto dei servizi di Striscia la notizia in merito agli aiuti umanitari promessi da un’altra associazione ma mai pervenuti.
A seguito di una comunicazione e mail da parte della signora Grace Seneyia, riportiamo di seguito elenco beni richiesti e che stiamo cercando di raccogliere, ringraziando chiunque per la collaborazione e sottolineando che intendiamo procedere in tempi molto ristretti alla raccolta e alla spedizione (all’incirca un mese), vista la gravità e l’urgenza della situazione.

Supporto medico:

* - Vaccini: antipoliomielite; antirabbia; antitetanica; per epatiti; se possibile anche il materiale di prevenzione delle meningiti.
* - Strumenti per la fisioterapia.
* - Farmaci di varie tipologie, specialmente per la cura della malaria, dei raffreddori e ferite.
* - Guanti.
* - Bendaggi.
* - Disinfettanti.
* - Unguenti per gli occhi
* - Frigoriferi per conservare le medicine.
* - Ogni altro tipo di supporto medico sarà per noi una preziosa assistenza.

Supporto per i bambini:

* - Vestiti.
* - Asciugamani.
* - Scarpe.
* - Lenzuola.
* - Giocattoli per l’interno e giochi da esterno.
* - Palloni.
* - Penne, colori e matite.
* - Computers (possiamo accettare computer usati per permettere ai bambini di imparare ad adoperarli, portatili o fissi).– SI PREGA DI CONTATTARE L’ASSOCIAZIONE NELLA PERSONA DEL SEGRETARIO MANOLIS THOMAKAKIS, CELL: 388-7444191 (dopo le 15.00) PRIMA DI RACCOGLIERE OD ACCETTARE COMPUTER, GRAZIE.
* - Biciclette.

-------------------

Thank you very much and to the President of first star onlus for your great efforts. I wish you all the very best of luck. Your star will indeed shine on these lovely children.
Love
Grace

----------------------

Grace Seneiya è la responsabile che segue il (Sherp) e si occupa del salvataggio di bambini in tutto il distretto di Samburu di Maralal. Attualmente, ha più di 150 bambini al centro che ha fondato nel 1999.
I Samburu sono nomadi e quando migrano lasciano indietro i bambini con disabilità, o li uccidono immediatamente dopo la loro nascita. I bambini sono chiamati "ngoki", il chè significa nel loro linguaggio "inutile" o "incompleto", in quanto vengono visti come una responsabilità della famiglia, piuttosto che una risorsa.
Dice Grace Seneiya in una intervista del 16 gennaio 2006: Quando ho cominciato, quasi tutti mi si sono opposti, perché ho avuto la lotta contro un valore fondamentale della comunità. E' stato molto difficile. Ma ora abbiamo salvato molti bambini.



Associazione LA PRIMA STELLA - Codice Fiscale 90050070029
privacy e cookie - e-mail: segreteria.laprimastella@gmail.com