LA PRIMA STELLA - THE FIRST STAR

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO – ASSOCIATION OF VOLUNTARY WORKERS

centro sherp kenia

centro sherp kenia

centro sherp kenia

centro sherp kenia

centro sherp kenia


clicca sulle fotografie per ingrandire

lunedì 5 ottobre 2009
MISSIONE COMPIUTA CENTRO SHERP IN KENYA
Considerazioni su un'esperienza d'amore

lettera del Presidente Luigi Ferrante
A tutti gli amici e sostenitori de La Prima Stella

Biella, lì 02 ottobre 2009

La missione in Kenya a favore del Centro Sherp

Carissimi amici,
sono appena tornato dal Kenya, insieme agli amici volontari Carlo Serio, Gianfranco Rosini e Davide Schinaia che mi hanno accompagnato, ed è con grande gioia che desidero condividere con Voi questa esperienza d’amore che, con l’aiuto indispensabile di tutti voi, abbiamo vissuto in prima persona.
Come sapete, il Centro Sherp è un luogo di accoglienza, istruzione, cura e crescita di circa 150 bambini con gravi problemi di salute, diversamente abili, abbandonati dalle loro famiglie nomade. Il Centro è dislocato a Maralal in piena Savana, al limitare di quella che difficilmente potrebbe definirsi una strada piuttosto che un percorso ad ostacoli, buche e fango che si alternano al transito di rinoceronti, leoni, giraffe e zebre a circa 8 ore di macchina da Nairobi.
Un’avventura per corpo e spirito che, insieme agli amici Gianfranco, Davide e Carlo, abbiamo vissuto con entusiasmo e coraggio, fermandoci diversi giorni in città a cercare le medicine, a contrattare per cercare di spendere al meglio i fondi raccolti e… in Grazia di Dio… visto non ci ha fatto mai mancare la sua presenza siamo riusciti a riempire un camion di vaccini, medicine, materassi, cibo, frigoriferi ove stivare cibo e medicine, tessuti e ogni genere di prima necessità.
Al nostro arrivo, i 150 bambini ci hanno accolto con canti e sorrisi, con mani tese a cercare le nostre, con gioia che travalicava ogni problema, con innocenza e gratitudine che ha riempito i nostri cuori e che deve oggi riempire anche i Vostri perché ogni sorriso si è espresso grazie all’aiuto e al contributo di tutti Voi.
Sono sempre felice quando una missione viene portata a compimento, ben sapendo che quello che noi crediamo essere un obbiettivo, non è altro che un primo passo verso l’unione, verso un aiuto ancora più grande che si riceve ogni volta quando crediamo di dare… il nostro arrivederci al Centro Sherp non è stato un saluto di chi si lascia ma, la speranza di chi sa di essersi ritrovato, ora e sempre, nella fratellanza che non ha confini.
Presto ritorneremo perché hanno bisogno ancora di noi.
Voglio dirvi grazie, per l’aiuto, per l’esperienza, per la gioia del bene che crea bene e ci mostra la Via dell’Amore… il dovere di Amare.
Presto, saranno messe a disposizione di tutti, fotografie e filmati della nostra missione,

Un abbraccio
Luigi Ferrante
Presidente La Prima Stella



Associazione LA PRIMA STELLA - Codice Fiscale 90050070029
privacy e cookie - e-mail: segreteria.laprimastella@gmail.com